Chi siamo

Esperti degli ultrasuoni per applicazioni industriali

Sonomax S.r.l. si occupa della produzione di generatori ad ultrasuoni per la saldatura e il taglio di materiali termoplastici. Azienda di primo piano nel settore, sia sul territorio nazionale che a livello internazionale, realizza generatori ad ultrasuoni e attrezzature complementari (trasduttori, booster e sonotrodi) particolarmente apprezzati per facilità di installazione e di utilizzo.

Il nostro staff tecnico e commerciale vanta una pluriennale esperienza nel mondo degli ultrasuoni, applicata ai più svariati settori: plastico, tessile, packaging, automotive, alimentare, termoformatura, ecc… Attraverso un know-how maturato sul campo è quindi in grado di offrire competenze altamente qualificate che supportano il cliente dallo sviluppo di una nuova applicazione, grazie ai test preliminari, fino al risultato finale. Nonché di intervenire su generatori e saldatrici ad ultrasuoni di qualsiasi marca e modello.

In termini semplici, la tecnologia ad ultrasuoni utilizza la vibrazione per fondere e saldare materie plastiche. Il generatore trasforma e amplifica la frequenza di rete 50/60Hz, la quale viene convertita dal trasduttore piezoelettrico in energia di movimento e quindi trasferita al materiale attraverso il sonotrodo, che entra in contatto con l’elemento da saldare determinando una fusione a livello locale.

La tecnologia ad ultrasuoni è la soluzione giusta quando si richiedono velocità di esecuzione e una buona qualità estetica e le attività che si possono svolgere sono molteplici: 

 

A seconda del tipo di attività, del campo di applicazione e delle diverse necessità del cliente, la Sonomax S.r.l. offre una gamma di prodotti che possono differenziarsi in termini di frequenza, potenza e interfaccia. Infatti la nostra azienda realizza generatori e gruppi vibranti standard o personalizzati, che possano eseguire operazioni di saldatura e taglio ad ultrasuoni di alta precisione, con encoder per la lettura della quota e conseguente controllo della profondità di saldatura, energia, potenza e ampiezza della vibrazione. Tutti i prodotti 20-30-40 KHz sono equipaggiati di display digitale, su cui l’operatore può facilmente impostare i parametri principali al fine di ottenere una perfetta saldatura o un taglio preciso, o possono essere controllati da remoto attraverso PLC.

 

Inoltre tutte le apparecchiature ed attrezzature realizzate dalla nostra azienda vengono rilasciate con allegata documentazione, per poter essere installate in qualsiasi luogo ed essere utilizzate in totale sicurezza. La continua ricerca nello sviluppo tecnologico e di materiali di prima scelta, permette alla nostra azienda di offrire prodotti di alta qualità, che si distinguono sul mercato per affidabilità, ripetibilità del processo, sicurezza e controlli.

La nostra missione è risolvere i vostri problemi. Ciò significa che lavoriamo davvero al fianco del cliente, elaborando strategie mirate e volte ad offrire soluzioni personalizzate, pratiche e puntuali. Da sempre infatti la Sonomax S.r.l s’impegna a seguire ogni azienda con costanza ed attenzione, avvalendosi di un team che opera in sinergia, per ottenere risultati efficienti ed efficaci.  

Il nostro metodo si basa su quattro pilastri fondamentali:

  • Ascolto e comprensione delle vostre necessità
  • Consulenza e test preliminari, presso il nostro laboratorio o la vostra azienda 
  • Progettazione e sviluppo tecnico ad hoc
  • Assistenza e supporto durante e dopo la messa in opera

 

La costante crescita registrata dalla Sonomax S.r.l. in questi anni è la prova dell’efficacia del nostro lavoro, della soddisfazione dei nostri clienti e della nostra reputazione positiva.

IT
EN IT

Possiamo aiutarti?

Lasciaci un recapito. Ti ricontatteremo al più presto!