Taglio per linee automatiche

Taglio automatico ad ultrasuoni

Descrizione

Questi sistemi di taglio ad ultrasuoni Sonomax sono ideali per tagliare e saldare contemporaneamente tessuti sintetici o parzialmente sintetici in modo preciso, evitando sfilacciature.

Sono studiati per essere installati su binari di taglio e telai per tessitura o linee automatiche e per lavorare in continuo.

Questa tecnologia a bassissimo consumo energetico utilizza delle vibrazioni e, diversamente da un sistema a caldo, non ha bisogno di tempi di riscaldamento e pulizia della lama di taglio, ottenendo così bordi perfettamente puliti, uniformi e senza bruciature.

Caratteristiche tecniche

Questi sistemi automatici ad ultrasuoni possono essere di diversa frequenza (20-30-40 Khz), potenza, ampiezza e peso, sono abbinate ai generatori della serie SX e hanno sonotrodi e rotelle intercambiabili per effettuare diversi tipi di taglio.

Inoltre tutte le unità da taglio ad ultrasuoni per inserimento in impianti o linee automatiche, potendo essere soggette a continui movimenti, sono dotati di cavo su posa mobile schermato, estremamente flessibile e con raggio di curvatura ridotto, resistente alla trazione e alle sollecitazioni per applicazioni gravose in catene porta-cavi, per garantire affidabilità e sicurezza.

Struttura da taglio cimosa

  • Frequenze: 20-30-40 KHz

Questa struttura da taglio ad ultrasuoni ideale per taglio/saldatura a cimosa o bordatura  ed è dotata di cuffia di raffreddamento per applicazioni in continuo.
Questa unità può essere corredata di rotelle con differenti angoli di taglio per ottenere un taglio/saldatura più o meno marcato e soddisfare le richieste del cliente.

Canotto in alluminio anodizzato

  • Frequenze: 30-40 Khz

Questo canotto è adatto per l’inserimento in linee automatiche o sistemi tipo plotter e  in relazione all’applicazione può essere opportunamente equipaggiato con una cuffia di raffreddamento, blocchetto di fissaggio o slitta pneumatica a doppio cilindro opportunamente dimensionata in valore massimo di spinta e corsa meccanica.

Possiamo aiutarti?

Richiedi una consulenza personalizzata e scopri i vantaggi della tecnologia ad ultrasuoni per la tua attività.

IT
EN IT

Possiamo aiutarti?

Lasciaci un recapito. Ti ricontatteremo al più presto!